expand_less

 

I migliori...
...a San Vigilio

Marebbe - il comune turistico
di Plan de Corones

Divertimento e relax alle pendici delle Dolomiti

Marebbe, il comune altoatesino più settentrionale della Val Badia di lingua ladina, è noto per la sua natura spettacolare e l'ampia proposta di attività per il tempo libero. Inverno, estate, o qualsiasi altro periodo dell'anno, non fa differenza: qui vi aspettano sempre splendide aree escursionistiche, tanti diversi percorsi da esplorare in bicicletta o con l'arrampicata, laghi di montagna dalle acque cristalline e tanto altro ancora. Tuffatevi nel relax!

Tanti buoni motivi per visitare Marebbe

  • arrow_rightIl suggestivo mondo d'alta quota delle Dolomiti altoatesine
  • arrow_rightLa più grande area dedicata allo sci e alle vacanze in Alto Adige: Plan de Corones
  • arrow_rightLe tradizioni uniche della cultura ladina
  • arrow_rightLe "Viles", i rustici insediamenti rurali della Val Badia
  • arrow_rightIl parco Adrenaline X-Treme Adventures, la zipline di San Vigilio
  • arrow_rightIl leggendario Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies

Benvenuti nel comune di Marebbe!

Marebbe è il comune più settentrionale della Val Badia, nelle Dolomiti altoatesine. La suggestiva area vacanze è nota non solo per il suo impressionante mondo d'alta quota, ma anche per la cultura e le tradizioni ladine, che qui potrete scoprire da vicino.

  • arrow_rightAbitanti: 3.037
  • arrow_rightAltitudine: 1.200 m
  • arrow_rightMarebbe in tedesco: Enneberg
  • arrow_rightFrazioni: Pieve di Marebbe, Rina, Longega
  • arrow_rightI comuni vicini: Badia, San Martino di Badia, La Valle, Valdaora, Braies, San Lorenzo, Brunico, Cortina d'Ampezzo, Luson
  • arrow_rightCAP: 39030
  • arrow_rightPrefisso: 0474

Alloggi a San Vigilio di Marebbe Hotel a San Vigilio di Marebbe Appartamenti vacanze a San Vigilio di Marebbe

Comune di Marebbe

Escursionismo a Marebbe

Paesaggio invernale - Comune di Marebbe

 

Quali attività per il tempo libero è possibile praticare nel comune di Marebbe?

Estate arrow_drop_down Inverno arrow_drop_down Cose da vedere arrow_drop_down Eventi arrow_drop_down

Attività estive

Una vacanza dedicata alle escursioni
Una vacanza dedicata alle escursioniDai piacevoli sentieri del Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies fino agli impegnativi tour d'arrampicata sulle maestose cime delle Dolomiti. A Marebbe, nei pressi del Plan de Corones, un vero e proprio paradiso escursionistico attende appassionati di gite tranquille e avventure alla conquista delle vette.
Alle escursioni
Escursioni in bicicletta e mountain bike
Escursioni in bicicletta e mountain bikeDa quando esistono le e-bike, non sono più solo gli sportivi più esperti a poter approfittare dell'ampia offerta di percorsi dedicati alla mountain bike! A Marebbe troverete una vasta rete di tracciati ciclabili di qualsiasi grado di difficoltà, che risveglieranno il vostro spirito di avventura.
Arrampicata
ArrampicataSulle Dolomiti, patrimonio naturale dell'Unesco, l'arrampicata si trasforma, come in quasi nessun altro luogo al mondo, in un'esperienza indimenticabile. Itinerari molto vari, imponenti pareti da scalare e vette maestose. Uno spettacolo della natura, unico e ineguagliabile.
 

Attività invernali

Vacanza sci sul Plan de Corones
Vacanza sci sul Plan de Corones

Wintersaison:

30.11.2019 - 19.04.2020
119 km di piste immerse nello splendido panorama delle Dolomiti e i tipici rifugi di montagna avvolti da una suggestiva atmosfera invernale. Questo è Plan de Corones, il comprensorio sciistico più grande e moderno di tutto l'Alto Adige.
All'area sciistica Plan de Corones
Escursioni invernali
Escursioni invernaliSentieri per le escursioni invernali, boschi innevati e panorami incontaminati. A Marebbe troverete infinite possibilità di vivere la magia dell'inverno facendo escursioni all'aria aperta, a contatto con la natura.
Slittino
SlittinoLo slittino è sinonimo di divertimento puro per grandi e piccini! Piste piane o più ripide per un'esperienza che vi regalerà grandi emozioni, con tanto di curve, velocità e adrenalina, nella cornice di un bianco panorama invernale. Forza! Le vostre avventure invernali vi aspettano!
Sci di fondo
Sci di fondoPer chi vuole mantenersi in forma e godersi la natura, non c'è niente di meglio dello sci di fondo. A Marebbe, principianti ed esperti troveranno piste perfettamente preparate per lo skating e lo sci classico. Da non perdere!
 

Gli highlight del territorio

Le Viles ladine
Le Viles ladineUna sosta alle antiche Viles, i borghi ladini, è un must assoluto di una vacanza in Val Badia. Qui potrete scoprire da vicino le tradizioni, l'artigianato, e la storia della cultura ladina.
Il parco Adrenaline X-Treme Adventures
Il parco Adrenaline X-Treme AdventuresVoglia di una scossa di adrenalina? A San Vigilio c'è la zipline più lunga e ripida d'Europa. Qui, in tutta sicurezza, indossando un'apposita imbracatura, sorvolerete una piccola valle sfrecciando a 80 km orari, sospesi a 100 m dal suolo. Pura adrenalina!
Lumen, il museo della fotografia di montagna
Lumen
il museo della fotografia di montagna
Volete dare uno sguardo alla storia e al futuro della montagna? Dal 2018, nel Museo Lumen, situato direttamente sul Plan de Corones, è possibile ammirare immagini spettacolari del mondo d'alta quota. Un altro must assoluto? Una sosta al ristorante stellato AlpiNN Food Space, che si trova nello stesso edificio.
Messner Mountain Museum Corones
Messner Mountain Museum CoronesUna struttura impressionante, non solo nel design architettonico esterno, firmato da Zaha Hadid, ma anche nell'allestimento degli interni. In esposizione nel museo di Plan de Corones, pezzi unici della collezione del proprietario, Reinhold Messner, e oggetti particolari dell'alpinismo tradizionale.
 

Eventi

Coppa Europea di sci alpino FIS
Coppa Europea di sci alpino FIS
21.12.2019
I migliori sciatori d'Europa si daranno appuntamento a Plan de Corones, e più precisamente sulla pista Cianross di San Vigilio, dove si disputeranno le gare maschili e femminili di slalom parallelo. Uno spettacolo invernale assolutamente indimenticabile - e non solo per gli amanti dello sci.
Simposio internazionale delle sculture in neve
Simposio internazionale
delle sculture in neve
07.01. - 16.01.2020
Chi apprezza le forme particolari di arte non può certo perdersi questo evento ospitato a San Vigilio. Durante il Simposio, oltre 30 artisti daranno vita alle proprie creazioni, scolpite a dimensioni naturali su grandi blocchi di neve. Un vero e proprio must!

Hotel tematici con quel certo non so che

 

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze escursionistiche a San Vigilio di Marebbe?

Credo che il mix di natura e tradizione di San Vigilio sia assolutamente eccezionale. La cordialità delle persone, ma anche le splendide montagne. Per me è il posto migliore per ritrovare la tranquillità e godersi la natura!

Emilio, Siena

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze nel comprensorio sciistico di San Vigilio di Marebbe?

Plan de Corones per me è uno dei comprensori sciistici migliori di tutto l'arco alpino. Impianti di risalita rapidi e moderni, piste perfette e un'eccellente cucina altoatesina. Ogni anno torno sempre volentieri!

Giulia, Mantova

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze nel comprensorio sciistico di San Vigilio di Marebbe?

Adoro Plan de Corones! Anche come principiante, mi sento perfettamente a mio agio sulle ampie piste del comprensorio. E poi, soprattutto, c'è la cucina squisita dei rifugi. Davvero consigliatissimo!

Sabrina, Roma

Cosa dicono i visitatori
del loro soggiorno a San Vigilio?

Abbiamo trascorso uno splendido soggiorno a San Vigilio, e apprezzato ogni singolo istante della vacanza. Ci sono così talmente tante possibilità di stare a contatto con la natura che è praticamente impossibile annoiarsi. E anche il nostro hotel era fantastico!

Claudia e Alessandro, Bologna

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze escursionistiche a San Vigilio di Marebbe?

San Vigilio è un piccolo paese molto tranquillo, lontano dalla confusione ma allo stesso tempo vicino alle attrazioni turistiche dell'area. Plan de Corones e gli altri highlight si trovano a poca distanza dalla località: è quindi possibile praticare tantissime attività per il tempo libero. Fantastico!

Famiglia Mecchi, Impruneta

Cosa dicono i visitatori
del loro soggiorno a San Vigilio?

Sono ormai tanti anni che trascorro le mie vacanze qui, e ogni volta scopro qualcosa di nuovo. Mi affascinano soprattutto le Dolomiti, vicinissime alla località. Ne sono sempre entusiasta.

Stefano, Torino

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze escursionistiche a San Vigilio di Marebbe?

Sono un grande appassionato delle Dolomiti. Ero già stato spesso qui, e penso che San Vigilio abbia sempre qualcosa di speciale, sia in estate che in inverno. Montagne, comprensori sciistici, splendidi alloggi e ottimo cibo!

Luca, La Spezia

Cosa dicono i visitatori
delle loro vacanze nel comune di Marebbe?

Credo che la particolarità di Marebbe sia l'incontro fra tre culture e tre lingue diverse: ladino, tedesco e italiano. L'offerta culinaria è eccellente, con una proposta che integra la tradizione altoatesina con la raffinatezza italiana!

Claudio, Milano

Cosa dicono i visitatori
delle loro vacanze nel comune di Marebbe?

Panorami splendidi, montagne imponenti, e garanzia di bel tempo. Da anni trascorro le mie vacanze a Marebbe, in Val Badia, con la mia famiglia, e adoro la fantastica atmosfera di questi luoghi. E il tempo è sempre bello!

Brunetta, Rimini

Cosa dicono i visitatori
del loro soggiorno a San Vigilio?

Abbiamo soggiornato con i nostri bambini in un agriturismo di San Vigilio. Una vacanza davvero consigliatissima. La natura, le montagne, il cibo, l'ospitalità ladina. Non è facile trovare un posto in grado di offrire così tante attrattive. Torneremo sicuramente.

Famiglia Bruni, Firenze

Cosa dicono i visitatori
delle loro vacanze nel comune di Marebbe?

Marebbe è una destinazione ideale per le famiglie con bambini. Eravamo già stati spesso qui. In estate si possono fare splendide escursioni nelle Dolomiti, mentre in inverno Plan de Corones è un comprensorio sciistico davvero fantastico.

Alessandra e Kristian, Modena

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze nel comprensorio sciistico di San Vigilio di Marebbe?

Un'area sciistica a misura di famiglia. Lunghi tracciati di qualsiasi grado di difficoltà, rifugi bellissimi e tante cose da fare anche fuori dalle piste. Fantastico per una vacanza con i bambini!

Famiglia Totti, Brescia
 

Domande frequenti

Dove si trova Marebbe?

Marebbe si trova nella Val Badia di lingua ladina, in Alto Adige, nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e vicino alle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'Unesco. La Val Badia è una valle laterale della Val Pusteria. Il capoluogo pusterese, Brunico, si trova a circa 10 km da Marebbe.

A che altitudine si trova Marebbe?

Il comune di Marebbe si estende su un territorio di altitudine compresa tra i 942 e i 3.064 m. Il centro della località si trova a 1.200 m slm.

Cosa si intende per "gli alloggi più apprezzati di Marebbe"?

Nella località sono presenti numerosi alloggi particolarmente amati dai visitatori. Hotel e appartamenti vacanze, ma anche chalet o agriturismi. A Marebbe, ogni vacanza ha il suo fascino particolare e può essere vissuta al massimo livello.

Quanti abitanti risiedono nel comune di Marebbe?

A Marebbe vivono 3.037 abitanti.

Qual è il modo migliore per raggiungere il comune di Marebbe?

Provenendo da ovest, la località è raggiungibile con l'autostrada del Brennero (A22- uscita Bressanone/Brixen). Si seguono quindi le indicazioni per Brunico, per poi immettersi nel territorio della Val Badia in corrispondenza di San Lorenzo. Marebbe si trova a circa 10 km dal capoluogo di Brunico.


Consigli per una vacanza a Marebbe ...


OK