expand_less

 

I migliori...
...a San Vigilio

Il comprensorio sciistico Plan de Corones
in Alto Adige

Vacanza sciistica al Plan de Corones

Oltre 100 km di piste, 32 moderni impianti di risalita, le migliori condizioni della neve, e più di 300 giorni di sole all'anno. L'area sciistica di Plan di Corones è considerata, a ragione, una delle migliori destinazioni per gli sport invernali di tutte le Dolomiti

Qui principianti e professionisti troveranno un'offerta praticamente infinita di possibilità di godersi l'inverno. Piste di qualsiasi grado di difficoltà, sentieri escursionistici innevati e la migliore gastronomia. Moderni impianti di risalita vi porteranno rapidamente da Riscone, Perca, Valdaora e San Vigilio sul Plan de Corones. E durante il tragitto, potrete ammirare una vista spettacolare sulle montagne circostanti. I bambini potranno scatenarsi nel Kids Safety Park, mentre i freestyler troveranno nello Snowpark il loro paradiso. 

E chi è stanco o comincia a sentire un certo languorino potrà fare sosta nei tipici rifugi e lasciarsi viziare con le specialità tipiche altoatesine o un aperitivo. Nei tanti locali Après-Ski dell'area, aperti ben oltre il tramonto, vi immergerete in una magica atmosfera di festa.

Il comprensorio sciistico di Plan de Corones a colpo d'occhio

Sui tracciati di basso grado di difficoltà di San Vigilio, alle pendici del Plan de Corones, hanno imparato a sciare i fratelli Manfred e Manuela Mölgg, campioni di livello mondiale della disciplina. Qui potrete sciare anche la sera, e scoprire le piste nere...  Per maggiori informazioni:

  • arrow_rightStagione invernale:

    Wintersaison:

    30.11.2019 - 19.04.2020
  • arrow_rightChilometri di piste: 119 km
  • arrow_rightImpianti di risalita: 32
  • arrow_rightNoleggi sci: 30
  • arrow_rightScuole Sci: 6
  • arrow_rightParchi bambini: 1
  • arrow_rightSnowpark: 1
  • arrow_rightAree sciistiche vicine: Skiarena Klausberg e Speikboden in Valle Aurina, Comprensorio sciistico Alta Badia, Comprensorio sciistico Plose a Bressanone, Comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti in Alta Pusteria

Hotel per sciatori

Comprensorio sciistico Plan de Corones

Impianti di risalita - Comprensorio sciistico

Cosa dicono i visitatori
del loro soggiorno a San Vigilio?

Sono ormai tanti anni che trascorro le mie vacanze qui, e ogni volta scopro qualcosa di nuovo. Mi affascinano soprattutto le Dolomiti, vicinissime alla località. Ne sono sempre entusiasta.

Stefano, Torino

Cosa dicono i visitatori
del loro soggiorno a San Vigilio?

Abbiamo soggiornato con i nostri bambini in un agriturismo di San Vigilio. Una vacanza davvero consigliatissima. La natura, le montagne, il cibo, l'ospitalità ladina. Non è facile trovare un posto in grado di offrire così tante attrattive. Torneremo sicuramente.

Famiglia Bruni, Firenze

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze escursionistiche a San Vigilio di Marebbe?

Credo che il mix di natura e tradizione di San Vigilio sia assolutamente eccezionale. La cordialità delle persone, ma anche le splendide montagne. Per me è il posto migliore per ritrovare la tranquillità e godersi la natura!

Emilio, Siena

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze escursionistiche a San Vigilio di Marebbe?

Sono un grande appassionato delle Dolomiti. Ero già stato spesso qui, e penso che San Vigilio abbia sempre qualcosa di speciale, sia in estate che in inverno. Montagne, comprensori sciistici, splendidi alloggi e ottimo cibo!

Luca, La Spezia

Cosa dicono i visitatori
delle loro vacanze nel comune di Marebbe?

Panorami splendidi, montagne imponenti, e garanzia di bel tempo. Da anni trascorro le mie vacanze a Marebbe, in Val Badia, con la mia famiglia, e adoro la fantastica atmosfera di questi luoghi. E il tempo è sempre bello!

Brunetta, Rimini

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze nel comprensorio sciistico di San Vigilio di Marebbe?

Plan de Corones per me è uno dei comprensori sciistici migliori di tutto l'arco alpino. Impianti di risalita rapidi e moderni, piste perfette e un'eccellente cucina altoatesina. Ogni anno torno sempre volentieri!

Giulia, Mantova

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze nel comprensorio sciistico di San Vigilio di Marebbe?

Adoro Plan de Corones! Anche come principiante, mi sento perfettamente a mio agio sulle ampie piste del comprensorio. E poi, soprattutto, c'è la cucina squisita dei rifugi. Davvero consigliatissimo!

Sabrina, Roma

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze escursionistiche a San Vigilio di Marebbe?

San Vigilio è un piccolo paese molto tranquillo, lontano dalla confusione ma allo stesso tempo vicino alle attrazioni turistiche dell'area. Plan de Corones e gli altri highlight si trovano a poca distanza dalla località: è quindi possibile praticare tantissime attività per il tempo libero. Fantastico!

Famiglia Mecchi, Impruneta

Cosa dicono i visitatori
delle loro vacanze nel comune di Marebbe?

Marebbe è una destinazione ideale per le famiglie con bambini. Eravamo già stati spesso qui. In estate si possono fare splendide escursioni nelle Dolomiti, mentre in inverno Plan de Corones è un comprensorio sciistico davvero fantastico.

Alessandra e Kristian, Modena

Cosa dicono i visitatori
delle loro vacanze nel comune di Marebbe?

Credo che la particolarità di Marebbe sia l'incontro fra tre culture e tre lingue diverse: ladino, tedesco e italiano. L'offerta culinaria è eccellente, con una proposta che integra la tradizione altoatesina con la raffinatezza italiana!

Claudio, Milano

Cosa dicono i visitatori
del loro soggiorno a San Vigilio?

Abbiamo trascorso uno splendido soggiorno a San Vigilio, e apprezzato ogni singolo istante della vacanza. Ci sono così talmente tante possibilità di stare a contatto con la natura che è praticamente impossibile annoiarsi. E anche il nostro hotel era fantastico!

Claudia e Alessandro, Bologna

Cosa pensano i visitatori delle loro vacanze nel comprensorio sciistico di San Vigilio di Marebbe?

Un'area sciistica a misura di famiglia. Lunghi tracciati di qualsiasi grado di difficoltà, rifugi bellissimi e tante cose da fare anche fuori dalle piste. Fantastico per una vacanza con i bambini!

Famiglia Totti, Brescia
 

Alcune impressioni


Domande frequenti

Quanto costa un biglietto giornaliero a Plan de Corones?

Il prezzo del biglietto giornaliero varia da 46 (in bassa stagione) a 58 euro (in alta stagione). Sono disponibili riduzioni per i bambini, le famiglie e i soggiorni più lunghi.

Qual è il periodo di apertura del comprensorio sciistico?

Il comprensorio sciistico di Plan de Corones è aperto dalla fine di novembre fino all'inizio/alla metà di aprile.

Quali attività è possibile praticare a Plan de Corones se non si scia?

A Plan de Corones e dintorni, l'offerta di attività per il tempo libero è praticamente infinita. Nell'area troverete due musei da non perdere, il Messner Mountain Museum e il Lumen, dedicato alla fotografia di montagna. E chi invece preferisce passare il tempo ad ammirare le viste spettacolari non dovrà fare altro che mettersi comodo in uno dei tanti ristoranti e rifugi dell'area. Fra le altre attività segnaliamo anche lo sci di fondo e le escursioni con le ciaspole.

Quali piste ci sono a Plan de Corones?

Plan de Corones propone tracciati di qualsiasi grado di difficoltà, dalle piste blu per i principianti fino a quelle nere per i più esperti. Con oltre 100 km di piste, Plan de Corones è il più grande comprensorio sciistico dell'Alto Adige.

Le piste di Plan de Corones vengono innevate artificialmente?

Sì: in questo modo la neve è sempre garantita, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, per tutta la stagione. Plan de Corones è noto e apprezzato per le condizioni ottimali e la lunghezza delle sue piste.


Consigli e idee per le vostre vacanze ...


OK