expand_less

 

I migliori...
...a San Vigilio

Hotel per escursionisti a San Vigilio

Non solo per alpinisti e amanti delle esplorazioni: gli hotel escursionistici di San Vigilio sono una garanzia di vacanze indimenticabili. Nel cuore dello spettacolare panorama delle Dolomiti e di Plan de Corones, queste strutture sono l'ideale per chi desidera staccare la spina e rilassarsi nella natura. Ogni giorno, qui vi aspettano, oltre a un programma molto vario di escursioni e tour guidati, anche tanti consigli di veri esperti in materia. Potrete così scoprire, in modo del tutto speciale, gli alpeggi tradizionali, i panorami incontaminati, e la magica atmosfera della Val Badia.

scopri di più

 
 

Domande frequenti

Negli hotel per escursionisti di Plan de Corones è possibile noleggiare l'attrezzatura per i tour?

Alcune strutture mettono a disposizione degli ospiti, gratuitamente, zaini e bastoncini da trekking. L'equipaggiamento più specifico e professionale, come ad esempio abbigliamento adatto e ramponi, sarà invece a cura degli alpinisti. Per andare sul sicuro... informatevi presso la vostra struttura prima della partenza!

Quali attrezzature è necessario portare con sé in un hotel per escursionisti?

Dipende dalle escursioni e dai tour in alta quota che vi interessano. In ogni caso, non dimenticate di mettere in valigia delle buone scarpe da trekking, abbigliamento funzionale a rapida asciugatura, giacca a vento/impermeabile e pantaloni adatti alle escursioni. Gli hotel per escursionisti non forniscono equipaggiamenti specifici.

È possibile farsi preparare il pranzo al sacco o gli snack per le escursioni?

Solitamente, tutti gli hotel forniscono un piccolo packet lunch per gli ospiti che ne faranno richiesta.

Gli hotel per escursionisti sono adatti anche alle vacanze con i bambini?

Naturalmente! Nel programma delle escursioni del vostro albergo troverete anche un'ampia varietà di gite e tour adatti ai bambini e talvolta percorribili anche con il passeggino.

Quali sono le precauzioni da osservare prima di un'escursione o di un tour in alta quota?

Prima di mettervi in cammino, assicuratevi di disporre di tutta l'attrezzatura necessaria e di essere al corrente delle condizioni meteorologiche che troverete sul percorso: a questo proposito, potrete informarvi sulla nostra pagina dedicata alle previsioni meteo o presso il vostro hotel. Non sopravvalutate le vostre capacità fisiche. Durante i primi giorni, è consigliabile programmare solo tour di basso grado di difficoltà. In questo modo, relax e divertimento saranno garantiti!


Hotel per vacanze speciali ...

 

OK