Il comprensorio sciistico Plan de Corones

Comprensorio sciistico Plan de Corones a San Vigilio di MarebbeLa vicinanza al Parco Naturale Fanes-Senes-Braies nonché la quiete e la tranquillità della natura incontaminata sulla e attorno alla montagna dello sci per eccellenza dell'Alto Adige, il Plan de Corones, offrono numerose opportunità per fare trekking d'estate e splendide sciate d'inverno.

 


San Vigilio di Marebbe attira tanti villeggianti grazie ai suoi alloggi per famiglie, alla sua straordinaria cucina e alla sua offerta unica di sport invernali ai piedi delle Dolomiti, che ha consegnato fama mondiale a questo paese. Il Plan de Corones, che con le sue numerose funivie e oltre 100 km di piste perfettamente preparate appartiene al comprensorio sciistico Dolomiti Superski ed è raggiungibile da tre località in Val Pusteria, è un luogo di incontro per gli appassionati di carving, gli snowboarder amanti dell'avventura ed eleganti sciatori.

La stazione a monte del Plan de Corones è raggiungibile direttamente dal centro del paese di San Vigilio di Marebbe - il divertimento sciistico e con lo snowboard può dunque subito iniziare - e, una volta in cima la vostra vacanza sugli sci in Alto Adige si trasforma in  un'avventura davvero unica e indimenticabile.

Assolutamente impressionante è la Concordia 2000, la campana della pace, che si trova a quota 2.275 m di altitudine. Con la sua iscrizione “Donet deus populis pacem“, tradotta in italiano “Doni Dio la pace ai popoli”, suona regolarmente il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica alle ore 12.10 e tutte le volte che in uno stato viene abolita la pena di morte o un condannato viene graziato, nonché alla fine di una guerra.

Stagione invernale:

25.11.2017 - 14.04.2018

Contatto:

Area Vacanze Plan de Corones
Via Michael Pacher 11a
I-39031 Brunico
Tel.: +39 0474 555447
www.plandecorones.com